Specie largamente apprezzata per l’odore gradevole di rosa, questo Pelargonium si caratterizza per il fogliame frastagliato e leggermente tomentoso.
I fiori sono di piccole dimensioni e di color malva.
Tradizionalmente coltivato in Italia meridionale come pianta da giardino, dove è conosciuta con il nome comune di malvarosa. A questo proposito esistono svariate ricette popolari di dolci, infusi e composte realizzate con il suo fogliame aromatico.
Gli oli essenziali contenuti nella vegetazione di questo Pelargonium lo rendono particolarmente interessante per l’industria profumiera.
I pelargonium aromatici sono originari del Sud Africa e, sembra che, per difesa dagli animali selvatici, abbiano dovuto sviluppare un ventaglio di aromi intensi e diversissimi tra loro; ecco che la prima cosa che differenzia le varietà è il profumo, poi le foglie e i fiori, anch’essi declinati in mille forme e colori.
- Le nostre erbe aromatiche vengono vendute in vaso diametro 12 cm (salvo eccezioni specificate)
- Siamo tutte certificate bio!
- Consiglio utile sui Pelargonium? Coltivali in vasi capienti e proteggili leggermente durante il periodo invernale! Non dovrebbero raggiungere temperature sotto lo zero.