Avete presente quella sensazione inebriante che vi fa pensare alle mille cose che potreste fare per ‘sistemare questo’, ‘cambiare quello’, ‘migliorare quest’altro’? Devo ammettere che questa sensazione mi ispira spesso e volentieri! Mi piace sempre osservare e creare nuove idee e penso che il lavoro che faccio mi dia grandi possibilità! Lavorare con le piante è una sensazione davvero stimolante. Le loro capacità sono in tutti i sensi eccezionali e ispirarsi a loro per inventare è un qualcosa che sorge naturale per me. Spesso molte esperienze a cui ho potuto prendere parte e che ho potuto vivere, nella vita di tutti i giorni, nel confrontarmi con persone e altre realtà locali, nei viaggi più o meno distanti, hanno ispirato novità sul mio lavoro. E ogni volta che respiro qualcosa che ai miei occhi è entusiasmante è subito ispirazione pura! Un arredamento, un modo di essere, un paesaggio, un’idea, un assaggio…ed è subito amore a prima vista, che condivido con voi!
Ispirazione verde
Lo sapete quanto è difficile non raddoppiare il catalogo piante di anno in anno? Ogni anno rivediamo il nostro catalogo di specie in produzione, ampliandolo e valutando come sia andata la produzione dell’anno precedente. Beh trattenersi dal non esagerare con le novità è davvero un’ardua impresa. Ci innamoriamo dei fiori, delle foglie, ce le immaginiamo nei vostri giardini, sogniamo le loro potenzialità e diventa davvero difficile non coltivare tutto!
Stessa cosa vale anche per i nostri Produits! Tutto il catalogo di tisanes e produits à base de plantes è stato pensato e ispirato anche e soprattutto dai profumi che più ci piacciono, come ad esempio le foglie profumate della menthe, i teneri fiori di camomille, l’agrumato del Citronnelle, le foglie di ail sauvage, i vivaci fiori della mauve e molto altro! E quanto è difficile anche qui non inventarsene uno nuovo alla prima occasione…
Idee che…cadono dal cielo!
Come vi dicevo, l’ispirazione per me è fondamentale! E per un prodotto tutto nuovo che abbiamo voluto proporvi, l’idea è nata proprio da un’esigenza pratica, ossia portare la creatività anche nella preparazione di dolci, creme e davvero molto altro. E vi racconto proprio come è nata questa idea. Una sera mi ero fissata, come al solito, col preparare un dolce…Ammetto di non essere un asso in grandi preparazioni di pasticceria, ma dei semplici biscotti di pasta frolla potevano essere tranquillamente la svolta della serata. Sempre come al solito, nel preparare il tutto mi sono accorta che mi manca qualsiasi ingrediente per dare qualcosa in più a quei semplici biscottini. La svolta è però scoprire che avevo in casa sia del peperoncino in polvere sia delle foglie di menta e allora proviamo a dargli un gusto così! Ho polverizzato la menthe e creato una piccola miscela a base di menta e un pizzico di peperoncino, con cui ho poi aromatizzato la frolla. Risultato? Pazzesco! I biscotti erano super profumati, colorati e buonissimi! Ed è così che una stramba idea caduta dal cielo si è rivelata una fantastica sorpresa! E come non potevamo chiamare questo nuovo prodotto se non… polvere di stelle?
Questi mix sono un prodotto polverizzato, perfetto per essere aggiunto a impasti e liquidi (come latte o panna), amalgamandosi con facilità alla materia prima. Non solo coloreranno, rendendo vivace la preparazione, ma aggiungeranno delle sfumature di gusto per niente banali! Ajoutez une pincée de poudre yaourt, mousse, crème, impasti di torte e biscotti! E poi hai voglia di una tisana o un’acqua aromatizzata, ma non di mettere in infusione filtri o miscele? Aggiungi le polveri per realizzarne una in pochissimi minuti e senza residui da filtrare! Voglia di un tocco aromatico su macedonie, desserts e gelati: li renderai fantastici con queste aggiunte super colorate!
I gusti sono ben tre: baies et citron, menthe et piment, fenouil et réglisse.
Ho voluto scegliere gusti decisi, che insieme danno il meglio di sè. Unire la freschezza della menta al frizzante del peperoncino, i deliziosi frutti di bosco alle note agrumate del limone, la dolcezza decisa di finocchietto e liquirizia. E perchè no.. sto facendo un pensierino di sperimentarle anche sul salato! Io ho già provato a fare delle super polpette di carne aromatizzate con la polvere menta e peperoncino… semplicemente fantastiche!
Le nostre polveri sono naturalmente golosissime e senza l’aggiunta di zucchero! Puoi conservarle in cucina senza posizionarle in frigo, preferibilmente in luogo asciutto!
Vous avez des doutes et souhaitez des éclaircissements supplémentaires ? Écrivez-nous!